Martinengo 13-01-2019

Prima Partita Girone di Ritorno
Stagione Calcistica 2018/19

5' pt Stefanelli, 15' st Longaretti

Sconfitta che brucia quella di domenica per i nostri ragazzi che, nonostante una partita gagliarda e a tratti dominata, soprattutto nel 1° tempo, si devono arrendere 2 a 0 al cospetto della Forza & Costanza che conquista insieme ai 3 punti anche la vetta solitaria della classifica.
Martinengo è da sempre campo difficile e anche stavolta si è dimostrato tale con la squadra di mister Bertoncelli a sfoderare le sue qualità, compattezza e solidità da squadra di vertice, che sono costate care alla pur generosa Gavarnese.
Pronti via e locali passano subito in vantaggio con un eurogol (fortunoso..) di Stefanelli che da fuori area calcia chissà come la palla all’incrocio dei pali battendo l’incolpevole Persico.
Da quel momento i ragazzi di mr. Foresti cominciano a giocare chiudendo gli avversari nella loro metà campo e producendo una serie di ottime occasioni per pareggiare.
Borlini più volte arriva vicino alla rete del pareggio e Brasi di testa che si vede respingere l’inzuccata vincente da Bertola proprio sulla linea di porta.
All’inizio della seconda frazione ancora Gavarnese e soprattutto ancora Borlini, conclusione sottomisura su assist di Acerbis stoppata all’ultimo da Monselli con una chiusura provvidenziale. Al 60’ gol del raddoppio locale ad opera di Longaretti scattato sul filo del fuorigioco e abile a battere Persico da pochi passi. Da lì in poi la partita dei nostri ragazzi va spegnendosi e da segnalare non resta altro che il ritorno in campo, della Muraglia Ghanese Theo Yankey.
Nonostante la sconfitta, i nostri ragazzi sono usciti dal campo tra gli applausi del pubblico arancioverde a dimostrazione della generosa prestazione della squadra che ha dimostrato (se ancora ce ne fosse bisogno..) di meritare qualcosa di più della posizione attuale di classifica.

PERSICO: 6 incolpevole sui gol subiti, i compagni gli danno poco lavoro da sbrigare ma viene castigato alla minima esitazione. Sfortunato.

CONSONNI: 6,5 solita prestazione attenta e concreta. Ormai è un veterano..

ACERBIS: 6,5 regala un cioccolatino a Borlini che grida ancora vendetta..

BRASI: 6,5 ancora tra i migliori, un suo colpo di testa viene tolto letteralmente dalla porta … sulla riga.

LUSSANA: 6,5 puntuale e tempestivo non soffre per nulla i due temibili attaccanti bianconeri che all’andata l’avevano fatto ammattire.

GOTTI: 6,5 il più intraprendente dei nostri, peccato non riesca ad essere decisivo.

ANDREONI: 7 uno spettacolo, praticamente imprendibile per un lunghi tratti di partita. Quando viene spostato sulla fascia sembra a disagio. Peccato non riesca a tramutare la molo di lavoro che svolge in gol o assist decisivi.

ZUCCHELLI: 6 il campo pesante sembra condizionarlo. In leggera flessione rispetto alle super prestazioni dell’andata.

CLARIS: 6 anche lui un po' in calo rispetto alle ultime uscite ma non è sempre festa, ci siamo abituati bene..

GUARIGLIA: 7 rilassato ed “abbronzato” sfodera una super prestazione. Peccato non sia arrivato il risultato ma lui ce l’ha messa tutta.

BORLINI: 6 è il finalizzatore della squadra e l’unico a tirare in porta ma con un pizzico di cattiveria in più forse…

TENGATTINI: 6,5 entra e come al solito fa e bene la sua parte.

COLOMBO: S.V. mentre si apprestava ad entrare in campo segnano il due a zero e per lui, come per la squadra, deve essere stata una mazzata alla testa.

RONDI: S.V. prova a colpire di testa ma sappiamo non è la sua specialità.

YANKEY: OOOH! Ci sei mancato TEO, bentornato!!

forza e costanza vs gavarnese forza e costanza vs gavarnese